I DISCORSI DA BAR

Ci siamo, è l'anno decisivo, ora con il pentapallone d'oro la coppa deve essere loro. Peccato che non sarà così, la Champions non le vincono i migliori ma le squadre migliori, chi è abituato a vincerle, chi ha una squadra che gioca per passione verso la maglia e non solo per soldi o perchè è la più forte in quel...

I campioni in carica dovranno riuscire a dimostrare che non erano solo Cristiano Ronaldo ma che hanno pure una squadra dietro, la Supercoppa Europea ha già dimostrato molte lacune da sistemare ma i Blancos sono pure sempre i vincitori delle ultime tre edizioni.

La caravella di Guardiola, dopo aver annientato chiunque in Premier, punta ancora più deciso a far bene in Champions, il girone passerà via senza problemi ma il vero problema inizia dopo quando bisognerà affrontare le vere squadre che ti mettono alla prova; squadre che ogni anno lo eliminano escludendolo tra le grandi d'Europa.

Il girone E si presenta subito con il Bayern Monaco, una delle squadre che ogni anno parte come favorita, quest'anno fuori Vidal dentro Goretzka ma che dovrebbe concludere il girone in prima posizione senza troppi problemi.

Inutile analizzare squadra per squadra, è il solito girone dove può succedere di tutto, l'anno scorso a vincerlo è stato il Besiktas. Non ci sono favoriti o sfavoriti, è tutto nelle mani delle squadre che non potranno sbagliare una partita. Porto forse leggermente avanti per una maggiore esperienza ma le altre tre sono li che scalpitano e mettersi...

Il Paris Saint German e l'idolo della Cagnotto, Neymar Jr, vengono come ogni anno messi in prima fila per alzare la coppa ma come ogni anno deludono, magari il girone lo supereranno ma una squadra abituata al campionato francese non andrà lontano in una competizione con veri avversari.

Il Barcellona apre il girone B prepotentemente, anche quest'anno si candida come una delle favorite indiscusse dopo l'eliminazione dello scorso anno a causa dell'incredibile rimonta della Roma; il girone è impegnativo pure per loro ma di sicuro arriveranno alla fase a eliminazione diretta.

Ai piani alti del girone abbiamo i vincitori della Supercoppa Europea, che escluso lo scorso anno, hanno sempre dimostrato di imporsi ed arrivare più volte in finale, quest'anno il girone sarà più abbordabile ma Dortmund e Monaco di certo non staranno a guardare.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia