LA NUOVA TERZA DIVISA DELL'INTER

09.09.2018

Venerdì 7/9/18, l'Inter tramite i suoi profili Twitter,Facebook ed Instagram ha presentato ai tifosi la nuova terza divisa ufficiale per la stagione 18/19.

Per la maglia della seguente stagione, Inter e Nike hanno lavorato sulla storia della città meneghina e sull' iconografia della società utilizzando la Croce di San Giorgio, bandiera di Milano e protagonista della maglia del centenario interista 2007/08, di tono grigio con lo sponsor Pirelli in bianco e decorata con la mappa del capoluogo lombardo. Il resto della maglia bianca è coperta da venature ,sempre grigio, chiare che simboleggiano i marmi del Duomo di Milano e che danno alla tenuta da gara un aspetto marmoreo. Lo stemma è composto da lettering e cerchio bianchi con sfondo e cerchio blu; blu riutilizzato per lo Swoosh nike e anche per i nomi e i numeri di maglia dei giocatori.

Come testimonial è stato scelto il giocatore belga Radja Nainggolan al momento uomo simbolo e più "marmoreo" della squadra per modo di stare in campo.

La volontà della Nike di aver creato una linea altamente simbolica per l'Inter, dalle squame del Biscione riprese sulle divise home e away, al marmo e la croce nella terza divisa è motivo di grande orgoglio per ogni interista, che ha il ruolo di trasmettere forza e consapevolezza ai giocatori per dare battaglia in campo e soprattutto in territorio europeo riportando l'Inter nell'Olimpo delle grandi potenze d'Europa.

Voto personale alla divisa: 7,5.

Cortez

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia